Mafia liquida

Categoria:

Ente:

Industria Scenica

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

MAFIA LIQUIDA

da un’idea di Nello Ferrieri
uno spettacolo di Vito Baroncini
soggetto di Elisabetta Antognoni, Vito Baroncini, Andrea Basti, Enzo Bevar, Nello Ferrieri
regia Vito Baroncini, Andrea Basti, Nello Ferrieri
lavagna luminosa Vito Baroncini
montaggio e musiche Andrea Basti
produzione esecutiva Enzo Bevar e Nello Ferrieri
                                                           
Lo spettacolo è un work in progress, un progetto di arte partecipata che si arricchisce degli incontri, delle storie che Cinemovel incontra sul suo cammino e lungo le strade della legalità. Lavagna luminosa, proiettore digitale, casse, schermo, sono gli oggetti di scena mentre le mani, i colori, le macchie, i suoni, il cinema, il fumetto, le storie sono i protagonisti dello spettacolo. La narrazione scorre su più piani mescolando espressioni e linguaggi d’arte per raccontare il quotidiano di piccole e grandi storie di sopraffazione mafiosa.
 
Fondazione Cinemovel
Nel ‘97 nei due fondatori, Elisabetta Antognoni e Nello Ferrieri, nasce l’idea di organizzare un cinema ambulante per proiettare sul grande schermo le grandi storie del cinema.
 Una carovana di moderni saltimbanchi che percorre le strade del continente africano, si ferma nei villaggi e nelle periferie, monta uno schermo all’aperto e proietta i classici del cinema, il cinema del paese e i film per bambini. Nel 2001 nasce così il primo progetto pilota Cinemovel in Mozambico, ed il suo grande successo fa nascere nuove proposte e progetti. A partire dalla scelta di trasformare un singolo progetto di cinema itinerante in una realtà presente in un numero crescente di Paesi, l’Associazione Cinemovel è divenuta una Fondazione, con la Presidenza Onoraria di Ettore Scola, per la progettazione e la sostenibilità di iniziative di cinema itinerante coinvolgendo la rete locale, nazionale e internazionale dei soggetti che operano per la promozione della società civile.
 
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Circolo Everest - Vimodrone (MI) 16/03/2018 21:00 Acquista biglietti