Lungs

Categoria:

Ente:

Teatro dei Navigli

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Di: Duncan Macmillan
Con: Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea
Produzione: Il   Mecenate


La vita di una coppia raccontata con grande maestria ma anche con grande semplicità, una storia d'amore che scorre davanti agli occhi degli spettatori ad un ritmo serratissimo, con dialoghi vertiginosi e battute mai scontate. Lo spettatore è traghettato nel vivo di questa relazione, fino alla fine, fino alla vecchiaia. 
Una scrittura innovativa, divertente, rapida, tagliente, contemporanea, straziante, in uno spazio dai contorni sfocati, dove quello che conta è relazione, le parole che scorrono tra i due protagonisti. 
Il grande tema della maternità e della paternità accompagna come un filo rosso tutta la vicenda. La grande domanda sul mettere al mondo un figlio oggi, e la risposta che i due si danno. O forse non si danno, ma che semplicemente accade. Una scelta da compiere, una vita da costruire, l'amore nel XXI secolo.  Un testo splendido e un'importante prova d'attore. 
 
BIO
Federico Zanandrea Attore, doppiatore, direttore artistico del teatro Delfino e regista. Debutta all’età di diciotto anni come regista al teatro Franco Parenti con Dodici uomini arrabbiati di Reginald Rose sguite da Lo zoo di vetro, Andy e Norman di Neil Simon, Otello e Frankenstein. È stato protagonista unico di Monologhi di coppia al Piccolo di Milano. Nel 2013 assieme a Luca Sandri gira l’Italia con lo spettacolo “Gaber Jannacci: la musica delle parole”. Nel 2017 è attore protagonista di Chinglish di E. Wang.
Annagaia Marchioro Attrice,  fondatrice e presidente della compagnia Brugole&co, ha interpretato numerose opera in vari teatri italiani tra cui Le Allegre Comari di Winsor, regia di S. Sinigaglia, Napoli teatro Festival, Il Turista, di Bruno Forrnasari,Teatro dei Filodrammatici, Milano. Alla mia età esco ancora a fumare, di Rayana, A.T.I.R. e Teatro della Limonaia e Stuttgart Theatre.  What is love regia A. De Rosa,ERT Emilia Romagna Teatro, Diario di una donna diversamente etero di G.Donini, Teatro dei filodrammatici di Milano in collaborazione con Brugole&co 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 05/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 06/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 07/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 08/04/2018 16:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 12/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 13/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 14/04/2018 21:00
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 15/04/2018 16:00