Le fumiste

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


Creazione, direzione e interpretazione: Davel Puente Hoces
Sguardi esterni: Alberto Quirós (accompagnamento alla creazione), Cia Zero en Conducta (manipolazione oggetti), Anouk Sébert (testo e voce), Lucas Escobedo, Daniel Sanchez (coreografia), Herminio Campillo (lavoro attorale), Imanol Ituiño e Fernando Santa Olalla (magia), Lucas Tadeo (Claqué)
Disegno luci: José Herradón
Scene: Palomia Bravo e Anita Trenzamundos
Costumi: Nicole Sébert
Fotografia: Lux Nieve



Le Fumiste é un omaggio alla memoria e ai ricordi dell’infanzia.
I ricordi appaiono nella nostra memoria liquida come l’eco di un momento e di un tempo passato. Ballano insieme a noi, dialogano con le nostre emozioni e rivestono il presente in un modo cosí pieno che sembrano essere di nuovo vita.
Ma quando cerchi di afferrarne uno… il ricordo scappa, scivola via tra le dita, cambia forma e svanisce come il fumo.

Le Fumiste é il risultato di quattro anni di creazione e ricerca autofinanziati dalla Compagnia Dondavel grazie alla sua partecipazione in altri progetti artistici.
Con il fumo, come motivo d’ispirazione e i ricordi, la creazione de Le Fumiste inizia nel 2013 in una piccola sala di Is sur Tille, Borgogna, Francia.
Il lavoro si è interrotto per la partecipazione di Davel alla Compagnie Cirque Bidon, con cui realizza tre tournée estive in Francia e in Italia dal 2014 al 2016. Durante i lunghi inverni di questi anni, Davel partecipa a numerose residenze artistiche per la creazione dello spettacolo Le Fumiste. Nel 2017 termina il processo creativo tra Madrid e Toulouse.

La Compagnia Dondavel é frutto del lavoro e della passione artistica di Davel Puente Hoces, alias Davel. Nel 2004 si laurea in Comunicación Audiovisual all’Universidad Complutense di Madrid e inizia a coltivare la propria vocazione scenica in diverse Compagnie di Circo e Teatro.

Giocoliere, attore, viaggiatore, appassionato di circo, magia, danza e le arti sceniche nella loro totalità, ha una curiosità che lo porta a rappresentare i suoi spettacoli in tutto il mondo.
Collabora con Payasos sin Fronteras e partecipa nella redazione delle riviste circensi El Ambidextro e Zirkolika.
Insegna circo in Francia e storia del Circo nella Scuola di Circo Carampa di Madrid.

Tra il 2014 e il 2016 fa parte della storica compagnia francese Cirque Bidon, che dal 1976 viaggia con caravane trainate da cavalli. Attualmente in tournée con il suo ultimo spettacolo Le Fumiste, Davel partecipa come giocoliere e mago in molteplici creazioni collettive in Francia e in Spagna.


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Nessuna data in programmazione per questo spettacolo