7 quadri + 1

Categoria:

Ente:

Teatro dei Navigli
C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


Coreografie Michela Barasciutti
Danzatori Sara Cavalieri, Alessia Cecchi, Marco Mantovani, Giulio Petrucci, Marta Zollet
Ricerca ed elaborazione musicale Stefano Costantini
Luci, scene e costumi Michela Barasciutti
Realizzazione costumi Lorenza Savoini
Produzione Festival VeneziainDanza – Teatro Malibran (Venezia), Mibac, Regione del Veneto, ArcoDanza

 
 
L’idea di questo spettacolo nasce per il 25° anniversario della fondazione della Compagnia.
Si tratta di un momento di riflessione sui viaggi creativi vissuti in momenti diversi del percorso della coreografa Michela Barasciutti con Tocnadanza.
L’artista ho riscritto, ridisegnato alcune immagini, sensazioni, colori, suoni con una consapevolezza nuova ma stratificata da memorie e reinterpretata da mutamenti legati al suo vissuto e alla sua percezione personale. Il risultato è un fluire in divenire (7 quadri) e in sospensione (+1), “quadri” in viaggio nello scorrere del tempo.
 
 
 
Michela Barasciutti
 
Nata a Venezia, a 18 anni è ballerina solista per il Bussotti Opera Festival. Fa parte della Compagnia di Balletto "L’Ensemble" di Bruxelles diretta da Misha Van Hoecke (Primo ballerino e assistente di Maurice Béjart e direttore di Mudra) e partecipa a numerose trasmissioni televisive. In quegli anni danza nei principali teatri in Italia, Europa e Asia e nei principali festival nazionali e internazionali; lavora presso il Gran Teatro La Fenice e il Teatro Carlo Felice di Genova come Prima Ballerina, in coppia con Vladimir Derevianko.
Apprezzata dalla stampa specializzata italiana, ha raccolto entusiastiche recensioni da parte di alcuni tra i maggiori critici.
 
E’ assistente dei coreografi Bob Cohan e Robert North in “Pictures”; viene invitata come docente a diversi Corsi di Perfezionamento Professionale per Danzatori è come maitre de ballet presso la compagnia ospite de La Biennale di Venezia e la Phoenix Dance Theatre di Londra.

Nel 1991 fonda e dirige a Venezia TOCNADANZA, riconosciuta dal Ministero per i Beni e Le Attività Culturali, dalla Regione del Veneto, dal Comune di Venezia e dalla Provincia di Venezia e crea numerose coreografie in co-produzione e collaborazione con il Teatro La Fenice di Venezia, La Biennale di Venezia, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, la Camerata Musicale Barese, il Festival Internazionale Abano Danza, la Rassegna Internazionale di Danza “Il Gesto e l’Anima” di Torino, il Festival Internazionale “Vignale Danza”, Il festival Montegrotto Terme, il festival VeneziainDanza, il Teatro del Sottosuolo ecc.
 
To?nadanza ha curato l’organizzazione delle rassegne di danza “Danza Aperto” (Arena Candiani), “PercorsiIndanza” a Mestre e Marghera, e “Percorsi d’Autore – rassegna di nuovi coreografi”, la sezione “danza” di “Teatro in Campo” e “VeneziainDanza” al Teatro Goldoni e al Teatro Malibran con il supporto del Teatro La Fenice, a Venezia.
 
Nel 2016 Michela Barasciutti è ideatrice, insieme ad Alessio Carbone (Primo Ballerino all’Opera di Parigi), del progetto “Les Italiens de l’Opera de Paris” – Galà con i Primi Ballerini e Solisti italiani de l’Opera de Paris.
 
 
 
 
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Auditorium - Merate (LC) 20/10/2018 21:00