La lavatrice del cuore

Categoria:

Ente:

Il Mecenate

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

Lettere di genitori e figli adottivi

Con Maria Amelia Monti
A cura di Edoardo Erba
Produzione: Festival delle lettere in collaborazione con ItaliaAdozioni



“Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore?”
L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente. Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione 2013, nasce La Lavatrice del cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti.
Il racconto dell’esperienza di Edoardo e Maria Amelia si affianca a quello di altre coppie, di papà e mamme che raccontano il proprio viaggio, in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità i cui non mancano momenti ironici.

BIO
Dopo il diploma presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano, diretta da Ernesto Calindri, ha debuttato come attrice teatrale e successivamente è apparsa al cinema e in televisione. La sua prima prova televisiva è stata nel film TV ...e la vita continua (1984) di Dino Risi. La popolarità è arrivata però con i programmi cabarettistici: Drive In di Antonio Ricci e La TV delle ragazze, dove interpretava una svampitissima adolescente. Tra i suoi film per il grande schermo si ricordano: Italia Village, Miracolo italiano, Mi fai un favore, Asini, 13dici a tavola. Numerose le fiction TV a cui ha preso parte, tra cui ricordiamo le cinque edizioni della sit-com di Canale 5, Finalmente soli e Finalmente Natale, film TV del 2007. Nel 2008 è stata protagonista di altri due film TV Finalmente a casa e Finalmente una favola. Numerose le produzioni teatrali a cui ha preso parte come attrice protagonista, tra cui: Nudi e crudi, La scena, Tante belle cose, Michelina


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 05/05/2018 21:00 Acquista biglietti
Teatro Delfino - Sala Delfino - Milano (MI) 06/05/2018 16:00 Acquista biglietti