MIM

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

 
Progetto di Jacque-André Dupont
con la partecipazione di Francesca Penzo
live electronic music Clément Destephen
Anno di produzione 2016
durata 20’ in slot da 45’

 
L’esperienza è aperta a 2-3 spettatori che ricevono la coreografia tattile contemporaneamente e ad un massimo di 6 spettatori che assistono.

 
MIM – The Medium Is the Massage è una coreografia tattile (Touch Choreography).
Utilizza infatti il contatto interpersonale come forma di espressione, proponendo un'esperienza intima in cui suono e tatto guidano i partecipanti attraverso un viaggio immersivo, in cui sensi si fondono in nuove combinazioni, alterando il loro stato e connettendo il corpo e la mente.
All'incrocio tra arte e benessere, la Touch Choreography è una forma d'arte contemporanea.
È l'arte, o pratica, di ideare sequenze di movimenti da eseguire sul corpo dello spettatore che li vive come un'esperienza tattile.
Fare esperienza sul proprio corpo della Coreografia tattile in uno stato di recettività (non attiva) permette al pubblico di diventare spettatore delle proprie sensazioni: osservare la danza ‘accadere’ sul palcoscenico del proprio corpo.
 
JACQUE-ANDRE’ DUPONT
E’ un media artista franco-colombiano di base a Bologna. Esplora la relazione tra tangibile e invisibile, tecnologia e natura. Il suo approccio artistico si basa sull’uso della luce nello spazio come elemento drammaturgico all’interno di performance, installazioni o scenografie.
Interessato a sviluppare un approccio pedagogico, tiene regolarmente conferenze e workshop negli Istituti Scolastici di Berlino.
Parallelamente la sua ricerca si interessa anche della relazione tra corpo, tecnologia e coreografia secondo la metodologia della Coreografia tattile (Touch Choreography) che ha dato vita alla performance interpersonale MIM – the Medium Is the Massage.
Fa parte del ondè collective.
 
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 16/03/2018 12:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 16/03/2018 18:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 17/03/2018 10:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 17/03/2018 18:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 18/03/2018 10:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 18/03/2018 16:00
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 18/03/2018 21:00