A portrait of a nude black haired woman

Categoria:

Ente:

C.L.A.P.Spettacolodalvivo

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.


Idea, coreografia e interpretazione Andreea David
Consulenza artistica M?d?lina Dan
Produzione Colectiv A, Cluj Napoca
Con il sostegno di National Dance Center, Bucharest (CNDB)
Si ringraziano Black HyperBox, Claudiu Lorand Maxim, Oana Hodade, Maria Mora, Kata, Carmen Co?ofan? and Mihaela Dancs
Anno di produzione 2015-16
Durata 40’

 
 
Per questa performance, Andreea David ha lavorato in uno spazio solitario, in cui il solo osservatore era il suo occhio critico a posteriori, attraverso la telecamera di registrazione.
L'artista si è quindi trasformata nel soggetto del proprio giudizio estetico e nell’oggetto del proprio narcisismo.
Consapevole di tale sguardo, il corpo nudo si adatta immediatamente, esegue posture stereotipiche associate alla femminilità e alle sue rappresentazioni, immagini fetish che richiedono costantemente il perfezionamento. In questa performance, il nudo si auto-compone nel proprio paesaggio, nella propria messa in scena, si nasconde dietro la propria rappresentazione e si cela nello sguardo esterno.
 
 
ANDREEA DAVID
Romena, è coreografa, danzatrice e architetto. Dopo essersi laureata in Architettura all'Università di Bucarest, ha studiato danza contemporanea al National Centre for Dance di Bucarest (CNDB). Nel 2012 è tra i partecipanti di DanceWEB – ImpulsTANZ a Vienna e nel 2013 è artista residente presso e.x.e.r.c.e. CCN Montpellier. Lavora come coreografa indipendente e anche con altri artisti, partecipando a festival come Explore Dance Festival Bucharest, ImpulsTanz Vienna, Temps d'Images Cluj e LIKE CNDB. Nel 2014, con il supporto di CNDB, ha avviato il Laboratory for Common Practices, un sistema di lavoro e sperimentazione che incoraggia la condivisione, lo sviluppo e l'esplorazione di pratiche coreografiche e performative. Attualmente sta lavorando ad un altro assolo intitolato I am just about to go further and I am just about to change my mind.
 


Spettacoli

Location Giorno Ora Ticket
La Fabbrica del Vapore - Milano (MI) 17/03/2018 21:30