Tutor/collaborazioni

Condividi questa pagina:

Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto.

INTERCETTAZIONI | MISSION | I PARTNER | TUTOR/COLLABORAZIONI | LE COMPAGNIE | GLI SPAZI | LE CALL 

IL TUTORAGGIO

Per il 2019, il Centro di Residenza IntercettAzioni intende consolidare una pratica già sperimentata negli anni passati dal Circuito CLAPS: una forma particolare di tutoraggio, che prevede la possibilità - per alcuni artisti - di approfondire la relazione residente/tutor verso una supervisione progettuale e, nel migliore dei casi, finalizzandola in una vera e propria co-progettazione.

La Direzione del Centro accompagna gli artisti nella costruzione della relazione, nella strutturazione di un piano di produzione e nella ricerca fondi per il prosieguo futuro.

Tra i tutor per il 2019, diversi professionisti dall'esperienza pluriennale: Rimini Protokoll, Lola Arias, Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani, Fabio Acca, Mario Gumina, Flavio D'Andrea, Riccardo Nova, Mara Serina, Maurizio D'Egidio, Cesare Benedetti.



LE COLLABORAZIONI

Una rete di collaborazioni è stata attivata da IntercettAzioni per implementare l'offerta del Centro di Residenza a livello locale, nazionale e internazionale. Comprende il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, la Fondazione Cirko Vertigo, la Residenza Arboreto, il Centro di Residenza del Trentino e il Festival Oriente Occidente, la Compagnia Sosta Palmizi, il network nazionale Anticorpi XL (nelle azioni CollaborAction e ResiDance), Le Lido Centre des Arts du cirque de Toulouse, La Granerie di Toulouse.