Sono aperte le candidature per il bando Danza Urbana XL, azione del Network Anticorpi XL che promuove la diffusione delle opere concepite per spazi urbani e non-convenzionali.
Termine invio candidature: 10 febbraio 2023
Il Network Anticorpi XL lancia un bando rivolto a compagnie professionali residenti in Italia, per la selezione di creazioni di danza contemporanea e d’autore per spazi urbani o non-convenzionali nell’ambito dell’azione Danza Urbana XL.
La commissione composta dai rappresentanti di ciascuna delle strutture che aderiscono all’azione per l’annualità 2023, valuterà le candidature e selezionerà da un minimo di due fino a un massimo di cinque proposte, tenendo conto della capacità dell’autore/autrice di agire in relazione allo spazio urbano o non-convenzionale e di andare oltre le convenzioni dello spazio teatrale, della qualità artistica della creazione proposta così come della qualità degli/delle interpreti e dell’innovatività della proposta.
Per concorrere è necessario scaricare dal sito www.networkdanzaxl.org, nella sezione NEWS E BANDI, il formulario in pdf editabile, compilarlo, firmarlo, salvarlo (sempre in formato pdf) e inviarlo entro e non oltre il 10 febbraio 2023 a danzaurbana@networkdanzaxl.org.