MDR - MORTO DAL RIDERE
DETTAGLI
Los Galindos (Catalogna/Spagna) Un crimine improbabile, un processo sospetto e una
DETTAGLI
Los Galindos (Catalogna/Spagna)
Un crimine improbabile, un processo sospetto e una punizione assurda.
Quando il clown mette in discussione l’arbitrarietà della giustizia: un crimine improbabile, un processo sospetto e una punizione assurda. Melon, Mardi e Rossinyol affrontano un conflitto inaspettato e danno vita a uno show ai limiti dell’assurdo, sullo sfondo di un’amicizia vera e difficile. Il pubblico, sorpreso, si abbandonerà alla fantasia di uno spettacolo improbabile ed eccentrico. Gli spettatori diventano complici del gioco… e possono solo morire dalle risate.
Los Galindos nasce nel 1991 in Spagna dall’unione tra Bet Garrell e Marcel Escolano. La compagnia trova nella poetica e nell’immaginario fantastico del circo il suo linguaggio ideale, portando la propria attività in tutto il mondo.
Vincono il National Prize of Culture nel 2016. MDR ha vinto numerosi premi come miglior spettacolo di circo: premio Talía nel 2023, premio Ciutat de Barcelona per le arti performative 2022, premio Teatre Barcelona 2022, Critics Award 2021, premio speciale della giuria di Zirkolika 2021, premio Audience al TAC di Valladolid nel 2021.
Idea e regia
Bet Garrell e Marcel Escolano
Creazione e interpretazione
Anicet Leone, Gabriel Agosti and Marcel Escolano
Età consigliata
Dai 12 anni
Durata
70 min
ORARIO
(Lunedì) 21:00
DOVE
Ritrovo in Piazza Santa Maria del Suffragio angolo via Morosini (lato Mercato del Suffragio)