STILL ALIVE
DETTAGLI
Still Alive nasce da un malessere personale per indagare un male di vivere generale. Fondamentale nel percorso progettuale è l’incontro con il
DETTAGLI
Still Alive nasce da un malessere personale per indagare un male di vivere generale. Fondamentale nel percorso progettuale è l’incontro con il testo del filosofo e saggista Mark Fisher Realismo capitalista. Fisher analizza la depressione e gli stati d’ansia oramai ampiamente diffusi a livello globale come un fenomeno da analizzare in chiave politica e sociale e non più solo personale.
L’impossibilità nel sottostare a un sistema altamente performante e produttivo diventa quindi humus sotterraneo di Still Alive, in cui l’attrice si trova quotidianamente a che fare con una paralizzante difficoltà del vivere. E proprio partendo concettualmente da questa diffusione sociale del problema, il lavoro si arricchisce di elementi che introducono il mondo esterno tramite video e interviste, ma anche di un contatto continuo con il pubblico, ovvero l’incontro con l’altro che, a ben guardare, può ancora essere salvifico.
drammaturgia e regia
Caterina Marino
con
Caterina Marino e Lorenzo Bruno
aiuto regia
Marco Fasciana
foto di scena
Manuela Giusto
con il sostegno di
Florian Metateatro di Pescara
segnalazione speciale
Premio Scenario 2021
finalista
Premio In-Box 2023
ORARIO
(Mercoledì) 21:30
DOVE
Teatro Comunale | Borgosatollo (BS)
Via Leonardo da Vinci, 3, 25010 Borgosatollo BS