This is a repeating event20 settembre 2024 22:15
THE ALEX BARTI SHOW
DETTAGLI
Alex Mihajlovski (Macedonia/Danimarca) Un varietà fatto di numeri sconcertanti
DETTAGLI
Alex Mihajlovski (Macedonia/Danimarca)
Un varietà fatto di numeri sconcertanti e di comicità intrigante, in cui è difficile distinguere realtà e finzione
Sul palco solo un piano e una sedia. La marionetta Barti arriva per prepararsi per lo show. Ma qualcosa non va come dovrebbe.
Tra virtuosismi musicali al piano, canzoni Rock e giri di flamenco, lo spettacolo è un incredibile susseguirsi di numeri basati sul teatro e sulla pantomima, in cui la storia viene raccontata solo attraverso il gesto e la musica, grazie alla ineguagliabile maestria del burattinaio Alex e alla gestualità del suo incredibile pupazzo Barti.
Alex Mihajlovski è nato in Macedonia, ma vive in Danimarca dal 1992. Nel 1986 progetta e costruisce Barti, un pupazzo con un complesso sistema di corde che lo controllano di cui Alex si prende cura, facendo continua manutenzione e ricerca. La prima performance di Barti risale al 1988 e all’epoca c’erano solo 9 fili. Da allora ogni anno ne viene aggiunto uno e con esso nuovi movimenti. Oggi, con più di 40 fili per la maggior parte invisibili, Barti è in grado di muovere il corpo, le parti del viso e le dita, così da poter esprimere i suoi sentimenti in modo unico.
Di e con
Alex Mihajlovski
Durata
30 minuti
Età consigliata
Tout public
ORARIO
(Venerdì) 20:00
DOVE
Teatro Franco Parenti di Milano (Sala La Piccolina)
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI