TENDENZA CLOWN 2024 - Circuito CLAPS

Tendenza Clown 2024

Circuito CLAPS, in collaborazione con l’Associazione Pier Lombardo e il Teatro Franco Parenti, presenta la VII edizione del Festival Internazionale Tendenza Clown, che si terrà dal 16 al 21 settembre a Milano. Come ogni anno, il festival presenterà le più innovative espressioni del circo contemporaneo provenienti da tutto il mondo, frutto di un’attenta azione di scouting e selezione della Direzione di Circuito CLAPS nei principali festival europei di circo e teatro urbano.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni dei nomi più noti e significativi della clownerie internazionale, tra cui Peter Shub, Leandre, Gardi Hutter, Los Galindos, Pau Palaus e Claire Ducreux, cui il festival dedica un focus speciale.

Tendenza Clown costituisce, ancora una volta, una tappa del progetto CirkAround, di cui Circuito CLAPS è capofila, nell’ambito della IV edizione del Bando Ministeriale Boarding Pass Plus. Anche quest’anno, durante il festival, si terranno masterclass e workshop diretti ai giovani under 35 selezionati per il percorso formativo ed esperienziale volto a internazionalizzare le carriere di artisti e organizzatori nel circo contemporaneo.

Il festival, inoltre, offre anche un’eccezionale opportunità di formazione con il workshop Just Play condotto dal grande Peter Shub, in programma venerdì 20 e sabato 21 settembre,  presso il Teatro Franco Parenti

I numeri dell'edizione 2024

ARTISTI IN SCENA DI 5 NAZIONALITA' DIVERSE
0
GIORNATE DI SPETTACOLI
0
REPLICHE
0
TITOLI
0
MASTERCLASS INTERNAZIONALE
0
WORKSHOP PER ARTISTI​
0

novembre, 2024